lunedì 27 ottobre 2008

Ho visto l'UFO

Prendo spunto da diversi articoli trovati nel mondo blogger ed in siti Ufologici che accreditano tale John Lenard Walson qualche volta come "astronomo dilettante", altre volte come "astronomo e scienziato", altre ancora come "astronomo di chiara fama".

Per inciso, con ricerche solo internettiane, non sono riuscito a dare al Walson nessuna qualifica certa di quelle attribuitegli.

Sorvolo sul merito delle competenze e mi addentro nelle opere di "tale" Walson e trovo solamente video tipo youtube che immortalano la presenza di oscuri marchingegni occultati nel cielo, precisamente, in uno dei video Walson dice che queste presenze sono nel "deep space" "spazio profondo" in italiano.

Gli strumenti con cui sono stati ripresi i video sono pressochè segreti, ancorchè si dica, sempre negli articoli di cui sopra, siano un nuovo metodo inventato da Walson per l'osservazione e la ripresa stellare. Nei titoli iniziali di uno dei video (questo: http://www.youtube.com/watch?v=09J4qEvhGso&eurl) é specificato che sono stati ripresi con potenti telescopi e telecamere ad alta definizione (un pò come fan tutti insomma, solo che al posto di telecamere comuni si usano speciali CCD costruiti e soprattutto "raffreddati" appositamente).
Quanto
i video Youtube possano essere degradati ed alterati dalle conversioni rispetto agli originali, che non sono disponibili pubblicamente, lascio a voi immaginare.

Per darci l'idea di come questi artefatti alieni non siano ad esempio la ISS o altri satelliti, magari dismessi, in uno dei video (questo: http://www.youtube.com/watch?v=zWzS_Yn22xI&feature=related) viene confrontata la stazione spaziale con un artefatto....sono proprio diversi...o è la ISS che ogni tanto ci dà la faccia in condizioni di luce diverse? E non erano oggetti ripresi nel "deep space" (gli astronomi parlano di deep sky) spazio profondo? E allora com'è che sono grandi quanto la ISS che é a soli 350 km da terra?

Mah, qualche imprecisione non inficerà certamente questo gran lavoro, dico io, andiamo avanti.

Dicevamo degli strumenti: ogni buon astronomo o anche solo astrofilo, per quanto dilettante sa bene che quando fa vedere ad altri il proprio sudato lavoro, la prima cosa che comunica sono le caratteristiche del telescopio, camera, ccd e "raffreddamento", fotocamera, eventuali filtri-lenti-oculari-barlow interposti, esposizione.
Senza queste informazioni non si è in grado di valutare il tipo di risultato raggiunto e la sua rispondenza alla realtà. Esattamente come nel caso in questione.

Perché l'astronomo/astrofilo Walson non ci dà nessun ragguaglio sulle sue osservazioni?

Qualche riga ancora per dire che nella ripresa di filmati con camere o CCD è importantissimo il raffredamento di questi componenti dal momento che tendono a riscaldarsi molto col funzionamento alle ridotte quantità di luce che devono acquisire, producendo effetti di rumore termico che generano irregolarità nelle immagini aumentando gli elettroni normalmente generati dalla luce sul CCD, tutto questo è maggiormente amplificato se la ripresa non avviene a "fuoco diretto" (camera-telescopio) ma "indiretto" (camera-lente es. barlow-telescopio) così come, a mio parere, fatto dal Walson.

Dulcis in fundo, eccovi un video fatto con i miei potenti mezzi. Per i palati più fini, guardate a sx della sorgente luminosa.........l'UFO. (uguale uguale al video del lampione del Walson)
Nei commenti vi darò le specifiche della strumentazione usata per questa sensazionale ripresa.

Ciao
Hedges

PS: ben vengano critiche e confutazioni argomentate a quanto ho scritto, sono pronto ad imparare di più.
PPS: grazie ad Hanmar per lo spunto.


3 commenti:

  1. Dunque, vediamo, argomentate...

    Va bene: "non è così perché lo dico io"? :P

    RispondiElimina
  2. Ah, il solito complottaro, tutti uguali.
    Stavolta ti banno io, così tutti sapranno che ho ragione...:-))

    Ciao
    Hedges

    RispondiElimina
  3. Ciao.
    Posso mettere un link al tuo blog nel mio?

    Dovresti riuscire ad arrivare alla mia mail passando dal profilo.....

    Grazie!

    RispondiElimina