mercoledì 25 gennaio 2012

Paura del terremoto (edit)



La paura fa novanta, ma a Verona facciamo novantuno.

Quanto è facile giocare sulle paure, creare confusione e falsi miti.

Pure le statali e la circonvallazione intasate dato che per non saper leggere ne scrivere (e nemmeno pensare) la Provincia fa evacuare tutte le scuole (smentito, v.sotto). E se poi succede come a l'Aquila? Intanto si parano il didietro.

Scommetto che è uno scherzo di qualche bravo studente furfantello, tipo la famosa telefonata degli anni '70 che usavamo fare al preside del tipo: "Qui NAR, abbiamo piazzato una carica esplosiva nell'istituto" poco prima di iniziare il compito di matematica.


E del fatto che i terremoti non si possano prevedere non frega una beata a nessuno....


Edit 13.08
come volevasi dimostrare:
Il prefetto, Perla Stancari, conferma: «Dalla Prefettura non è stato diramato alcun ordine di evacuazione». Anche la Provincia ha smentito in mattinata di avere diramato ordini di evacuazione per le scuole superiori e altri edifici di sua competenza.
L'assessore comunale alla protezione civile, Marco Padovani, assicura però: «La protezione civile non ha dato alcun ordine di evacuazione. Ci sono state segnalate telefonate di mitomani che hanno creato il panico. Ribadisco che non è possibile prevedere l'arrivo di nuove scosse». L'ARENA

E CHI E' STATO? UN UCCELLINO? tutti si chiamano fuori.

3 commenti:

  1. Tele Arena ha pensato bene di mandare in onda telefonate di gente preoccupata contribuendo ad alimentare il panico. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Dobbiamo ringraziare persone come Massimo Mazzucco, Giulietto Chiesa ed altri pezzenti minori come i fratelli Marcianò ed il Penna, per questa cultura del terrorismo.

    RispondiElimina
  3. @Nico: "ringraziare"? io usereri un altro verbo. Pensavo a "randellare" o "martellare", ma sono un non-violento, e quindi lascio perdere.
    Rimane il fatto che questi ... (no, non ci riesco proprio a dire "esseri umani", men che meno "persone") fanno cultura del terrorismo SOLO per guadagnare 4 euro.
    Quanto mi fanno pena...

    RispondiElimina