mercoledì 25 gennaio 2012

Paura del terremoto (edit)



La paura fa novanta, ma a Verona facciamo novantuno.

Quanto è facile giocare sulle paure, creare confusione e falsi miti.

Pure le statali e la circonvallazione intasate dato che per non saper leggere ne scrivere (e nemmeno pensare) la Provincia fa evacuare tutte le scuole (smentito, v.sotto). E se poi succede come a l'Aquila? Intanto si parano il didietro.

Scommetto che è uno scherzo di qualche bravo studente furfantello, tipo la famosa telefonata degli anni '70 che usavamo fare al preside del tipo: "Qui NAR, abbiamo piazzato una carica esplosiva nell'istituto" poco prima di iniziare il compito di matematica.


E del fatto che i terremoti non si possano prevedere non frega una beata a nessuno....


Edit 13.08
come volevasi dimostrare:
Il prefetto, Perla Stancari, conferma: «Dalla Prefettura non è stato diramato alcun ordine di evacuazione». Anche la Provincia ha smentito in mattinata di avere diramato ordini di evacuazione per le scuole superiori e altri edifici di sua competenza.
L'assessore comunale alla protezione civile, Marco Padovani, assicura però: «La protezione civile non ha dato alcun ordine di evacuazione. Ci sono state segnalate telefonate di mitomani che hanno creato il panico. Ribadisco che non è possibile prevedere l'arrivo di nuove scosse». L'ARENA

E CHI E' STATO? UN UCCELLINO? tutti si chiamano fuori.